TERMINI e CONDIZIONI

I presenti termini di utilizzo (i “Termini” ) disciplinano l’accesso e l’uso da parte dell’utente (l’“Utente”) dei servizi, come meglio precisati nel proseguo (i “Servizi”), messi a disposizione da Aksaflo, società con sede a Sesto Calende, 21018, Varese. L’utilizzazione dei Servizi è subordinata all’accettazione da parte dell’Utente dei presenti Termini. Qualora l’Utente non accetti i presenti Termini, non sarà possibile accedere o utilizzare i Servizi. I presenti Termini sono pubblicati sul Sito al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte dell’Utente.

Aksaflo si riserva la facoltà di modificare i propri Termini in qualunque momento senza preavviso. Le modifiche entreranno in vigore con la pubblicazione da parte di Aksaflo di tali Termini aggiornati nel proprio Sito. L’utilizzazione dei Servizi da parte dell’Utente dopo tale pubblicazione è subordinato all’accettazione delle modifiche o delle integrazioni apportate ai Termini.

DESCRIZIONE DEI SERVIZI

Servizi comprendono principalmente il ritiro presso il domicilio/alto luogo indicato ed il lavaggio di automobili / furgoni.

In particolare:

  • la pulizia approfondita di tutte le superfici esterne del veicolo con prodotti dedicati, con particolare riferimento alla carrozzeria, alle superfici esposte dei cristalli, ai cerchioni e alle spalle delle ruote;

  • la pulizia approfondita dell'interno dell'abitacolo del veicolo con prodotti dedicati, con particolare riferimento alle plastiche, ai cristalli interni, ai tessuti, alle battute delle portiere, ai tappetini ed aspirazione dei vani poggiapiedi e del baule. Si prega di rimuovere eventuali oggetti personali all'interno del veicolo. Nel caso venissero trascurati alcuni oggetti verranno spostati per poter procedere ad un lavaggio approfondito, per essere poi immediatamente riposizionati nel luogo originario.

Ai fini della corretta esecuzione dei Servizi (verifica correttezza targa e status del veicolo, controllo qualità, …) verranno acquisite foto del veicolo da parte del Washer. Tali foto saranno visibili unicamente all’Utente e non verranno mai cedute a terze parti. Verranno archiviate per un periodo di tempo di un anno, data entro la quale non sarà più possibile contestare alcun tipo di dolosità.

UTILIZZO DEI SERVIZI

Registrazione

Per poter prenotare il Servizo, l’Utente deve registrare la sede del ritiro, dato che verrà trasmesso solo ed unicamente al Washer preposto. L’Utente deve avere almeno 18 anni di età. Per la registrazione dell’account l’Utente deve fornire a Aksaflo alcune informazioni personali, quali nome, email, numero di telefono cellulare e almeno un metodo di pagamento valido (una carta di credito o uno strumento di pagamento accettato). L’Utente si impegna a fornire e a mantenere informazioni accurate. L’eventuale inosservanza dell’impegno di mantenere informazioni complete , compreso il metodo di pagamento valido, potrà determinare l’impossibilità di accedere e utilizzare i Servizi.

Mancata esecuzione del Servizio di Lavaggio per avverse condizioni Meteo

Aksaflo si riserva il diritto di annullare fino all’ultimo momento utile un servizio di lavaggio nel caso che le condizioni meteo non dovessero permettere l’esecuzione dello stesso o renderebbero inutile la pulizia del veicolo (esempio: pioggia, temporali, neve, etc.). Nell’eventualità che la condizione sopra citata si verifichi l’Utente verrà avvisato tramite i mezzi resi noti a Aksaflo dell’impossibilità di eseguire il Servizio. In tal caso l'Utente potrà riprenotare il servizio direttamente al Washer o si impegnerà a fornire un IBAN dove Aksaflo provvederà al risarcimento della cifra versata entro e non oltre 1 settimana lavorativa.

Mancato lavaggio per responsabilità del Cliente

L’Utente si impegna a fornire a Aksaflo tutte le informazioni richieste dalla stessa ai fini dell’esatta individuazione del veicolo e della corretta esecuzione dei Servizi, in modo completo e veritiero. L’Utente accetta che in caso di invio a Aksaflo di informazioni errate e/o incomplete Aksaflo potrebbe non essere in grado di erogare il Servizio. Qualora Aksaflo si trovi nella condizione di non poter eseguire il Servizio per una incompleta e/o incorretta comunicazione delle informazioni da parte dell’Utente (esempio: l’inserimento di un indirizzo che supera un raggio di 10 km), Aksaflo avrà diritto di addebitare all’Utente l’intero valore del Servizio prenotato senza dovere di restituzione.

PROPRIETÀ DEI CONTENUTI RELATIVI AI SERVIZI

I Servizi ed il sito nonché i contenuti, informazioni, materiali e tutti i diritti inerenti sono e rimarranno di proprietà di Aksaflo. Né i presenti Termini, né l’utilizzo dei Servizi trasferisce o attribuisce all’Utente alcun diritto di utilizzare o fare riferimento in qualsivoglia maniera ai nomi della società, loghi, nomi dei servizi, marchi commerciali, o marchi di servizio di Aksaflo.

All’Utente è fatto espresso divieto di:

  • riprodurre, modificare, preparare opere derivate, distribuire, concedere in licenza, trasferire, visualizzare pubblicamente, eseguire pubblicamente, trasmettere, distribuire in streaming, diffondere via etere o altrimenti sfruttare i contenuti, informazioni e materiali riportati sul sito o correlati ai Servizi;

  • decompilare, decodificare o disassemblare i contenuti, informazioni e materiali riportati sul sito o correlati ai Servizi o dei relativi sistemi o reti, ad eccezione di quanto consentito dalla legge applicabile;

  • collegare, duplicare o inquadrare qualsiasi parte dei contenuti, informazioni e materiali riportati sul sito o correlati ai Servizi;

  • utilizzare o lanciare programmi o script al fine di estrarre, indicizzare, analizzare, o altrimenti ricavare dati da qualsiasi parte dei contenuti, informazioni e materiali riportati sul sito o correlati ai Servizi o gravare eccessivamente o ostacolare il funzionamento e/o la funzionalità di qualsiasi aspetto del sito e/o dei Servizi o dei relativi sistemi o reti;

  • tentare di ottenere un accesso non autorizzato o compromettere qualsiasi aspetto dei contenuti, informazioni e materiali riportati sul sito o correlati ai Servizi o dei relativi sistemi o reti.

AVVERTENZE E LIMITAZIONI

Esclusione

 

Aksaflo fornirà i Servizi con ragionevole attenzione e diligenza. Aksaflo non presta altre dichiarazioni e garanzie, implicite o di legge, salvo quelle espressamente sancite nei presenti Termini. Sarà possibile affidare il proprio mezzo solamente a chi dimostra di appartenere ad Aksaflo tramite un tesserino identificativo contenente il nome dell’addetto e l’apposito numero di matricola. Aksaflo non rilascia alcuna dichiarazione, garanzia o assicurazione circa l’affidabilità, tempestività, qualità, idoneità o disponibilità dei Servizi, o che gli stessi saranno senza interruzioni o senza errori. L’Utente accetta che l’intero rischio derivante dall’uso dei servizi resti esclusivamente a proprio carico, nella misura in cui questo sia permesso dalla legge applicabile.

 

Limitazione di Responsabilità

 

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, Aksaflo non sarà responsabile per eventuali danni indiretti, incidentali, speciali, punitivi, o consequenziali, inclusa la perdita di utili, la perdita di dati, le lesioni personali, o il danno alla proprietà, in relazione o in connessione o altrimenti derivanti dall’uso dei Servizi da parte dell’Utente, anche qualora Aksaflo sia stata informata della possibilità di tali danni. Aksaflo non sarà responsabile per eventuali danni, responsabilità o perdite nel momento in cui viene superato il tempo massimo di un’ora dalla restituzione del veicolo.

Le limitazioni e l’esclusione di garanzia in questa sezione non intendono limitare la responsabilità o modificare i diritti dell’Utente quale consumatore che non possono essere esclusi dalla legge applicabile.

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l’Utente dichiara di avere attentamente letto, compreso e di approvare specificamente il contenuto delle seguenti clausole: Accesso a Rete e Dispositivi, Mancato Esecuzione del Servizio di Lavaggio per Avverse Condizioni Meteo, Mancato Lavaggio per Responsabilità del Cliente, Esclusione e Limitazione di Responsabilità.